RIPARAZIONE MODULO LUCI FRM, FRM2, FRM3 BMW/MINI
IL RIPRISTINO DELLA CENTRALINA
Le centraline FRM (Modulo luci BMW/MINI) soffrono spesso di problemi di perdita di codifica della memoria eeprom dovuta a errori della procedura di emulazione Eeprom in Flash. Tali problemi sono causa di malfunzionamenti della centralina stessa (es. non accensione o non spegnimento delle luci del veicolo, avarie di controllo vetri finestrini ecc.) Questa funzione permette la riparazione automatica del file delle Eeprom in tali centraline con il conseguente ripristino delle funzionalità.
I DIFETTI TIPICI
Il difetto solitamente è associato alla scarsa funzionalità della batteria, ma può insorgere anche senza apparente motivazione.
Spesso la rottura di questo modulo causa difetti vari tra cui:
Luci posizione sempre accese
Fari che sfarfallano
Luci non funzionanti
Difetto alzacristalli o totale non funzionamento
Assetto fari e tergicristalli
Altri malfunzionamenti
SOSTITUZIONE LUCI LED O XENON
In altri casi quando si vanno a sostituire i fari con luci a led o xenon potrebbe accendersi la spia guasto luci.
Inizialmente dopo un po si spegne da sola, successivamente si accende e non si spegne più, se non si interviene il prima possibile l’errore diventa irreversibile e bisognerà per forza acquistare un modulo FRM nuovo e ricodificarlo andando a spendere tantissimo.
LA SOLUZIONE
Contattarci e farci semplicemente riparare/riprogrammare la vostra centralina.
NB: Non serve venire con la vettura, basta spedirci la centralina. Una volta ricevuta la centralina, verrà rispedita indietro il giorno stesso con corriere espresso in 24h.
I modelli interessati per questo tipo di problema sono: BMW o Mini: E70, E71, E72, E81, E82, E84, E87, E89, E90, E91, E92, E93, R55, R56, R57, R58, R59, R60, E61.